AZIENDA

La Zinchitalia SpA è situata nella provincia di Brescia, in una posizione strategica, nel cuore della Lombardia.
I processi di zincatura, marcatura, taglio, filettatura e manicottattura, si svolgono in una nuova area coperta di 20.000 mq ricavata nell’area produttiva adiacente alla Tecnotubi.

L’azienda ha da tempo rilevato l’attività della Tubimar, azienda leader in Europa nella produzione di tubi saldati acqua/gas, carpenteria e line pipe, sia neri che zincati.
Zinchitalia distribuisce tubi di tipo: Fretz-moon, saldati, filettati tagliati a misura, neri o zincati, marcati, conformi alle norme EN 10255, EN 10216, EN 10219, API 5L, ASTM A 106, EN 10240 (zincatura).

I tubi prodotti vengono utilizzati per condotte acqua gas, serre, impianti antincendio, segnaletica stradale, pozzi e/o prove soniche, oleodotti tubo API, apparecchiature meccaniche e idrauliche, scambiatori di calore ecc. La Zinchitalia è provvista di impianti automatizzati ad alta tecnologia, capaci di zincare tubi tondi, quadri e rettangoli, da 4 m a 8,50 m.

L’azienda possiede le seguenti certificazioni:
– qualità sec. UNI EN ISO 9001:2008,
– certificazione ambientale sec. UNI EN ISO 14001:2004

QUALITA'

zinchitalia sistema della qualità

IL SISTEMA DELLA QUALITA'

La globalizzazione del mercato e la conseguente competizione spietata su tutti i fronti sta costringendo le aziende ad affrontare nuove situazioni e nuove sfide.

In questo particolare contesto, Zinchitalia S.p.A.. Crede fermamente che per essere e rimanere uno dei più efficienti compertitor a livello mondiale sia necessario creare un prodotto eccellente e fornire un servizio clienti impeccabile.

Qualità, servizio e attenzione al cliente sono parole chiave e vitali per l’azienda, a tutti i livelli.
Per crescere e migliorarsi costantemente, anno dopo anno, Zinchitalia ha sviluppato e implementato un Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008 approvato dall’ente di certificazione TŰV.

Grazie al trasferimento ad Alfianello (Brescia), l’azienda ha investito in tecnologie innovative e d’avanguardia per migliorare ulteriormente la flessibilità produttiva e fornire un prodotto di qualità oltre un servizio rapido e diffuso.
Tutto questo ha richiesto un importante investimento finanziario e un saggio utilizzo delle risorse a tutti i livelli.

zinchitalia controllo qualità

IL CONTROLLO DELLA QUALITA'

La qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente sono gli obiettivi primari della strategia di business della Zinchitalia.

Per raggiungere questi obiettivi, Zinchitalia ha recentemente investito nell’organizzazione, nella qualificazione e nella formazione del personale, nel sistema di gestione informatico avanzato e in macchinari altamente tecnologici.
Tutte le attività che coinvolgono i clienti, i fornitori, la pianificazione e lo sviluppo della produzione, i test di prodotto, il magazzino e la spedizione sono implementate e documentate attraverso una serie di procedure e istruzioni operative.

Grazie a questi strumenti, tutte le fasi operative sono monitorare e i dati sono raccolti in modo da permettere un controllo in tempo reale di tutti gli aspetti di ogni processo.

La qualità dei prodotti Zinchitalia è approvata dai seguenti enti europei di certificazione:
DVGW, Monaco – riconoscimento e certificazione di tubi galvanizzati conformi alla EN 10240-A1;
FFI, Hannover E.V. – riconoscimento e certificazione dei produttori di tubi pre-isolati, costruiti in conformità alla EN 253.

Certificati di Qualità
Gruppo Amenduni Tubi Acciaio logo

CONTACTS

Contact Info