Tubi Preisolati


La produzione della schiuma per i tubi e per i pezzi speciali, è ottenuta con espandente “ciclopentano”, che conferisce alla schiuma stessa un miglior isolamento termico e una minore dispersione: “energy saving”

Il tubo di protezione esterno in PEAD è in accordo alla Norma EN 253; a richiesta è possibile utilizzare tubi guaina in lamierino zincato spiralato per applicazione esterne.
Il sistema tubo preisolato “Tecnotherm” risulta essere unmonoblocco, caratteristica fondamentale per il corretto assorbimento delle dilatazioni termiche, garantendo una lunga vita alla rete di teleriscaldamento.
Tutta la produzione di tubazioni e accessori per reti di teleriscaldamento, può essere fornita con vari tipi di sistema d’allarme, per la localizzazione e il monitoraggio di anomalie all’interno della rete. Sistemi tipo “Nordico” o tipo “Brandes” possono essere impiegati durante la fase di produzione.

Lo staff tecnico della Zinchitalia è a Vs. completa disposizione per la verifica dell’analisi allo stress (“Stress Analysis”) e lo studio del sistema d’allarme più adatto alle esigenze della rete. L’assistenza in cantiere permette uno svolgimento dei lavori rapido e preciso potendosi avvalere anche di un servizio di localizzazione anomalie/guasti “just in time”. Le tubazioni preisolate “Tecnotherm” sono impiegate per impianti di teleriscaldamento, teleraffrescamento, impianti sanitari, attraversamenti esterni di ponti, antincendio, tubi antigelo, geotermia e molteplici altri impieghi.

La Zinchitalia Spa produce tubazioni preisolate in accordo alla Normative vigenti nell’ambito delle tubazioni preisolate per teleriscaldamento EN 253; EN 448; EN 488; EN 489.
La gamma di produzione “Tecnotherm” copre dal DN 15 con diametro esterno tubo guaina in PEAD 90 mm fino al DN 500con diametro esterno tubo guaina in PEAD 710 mm o PEAD 800 mm e lunghezze commerciali da 6,0 m oppure 12,0 m.
I tubi di servizio impiegati possono variare a seconda dell’esigenza del cliente; acciaio al carbonio, acciaio inox, acciaio zincato, rame, polietilene (PE), polibutilene (PB).
La schiuma poliuretanica impiegata (PUR), generata dalla miscela ad alta pressione del poliolo e dell’isocianato garantisce un isolamento costante nel tempo, ed è assolutamente priva di CFC, nel rispetto delle più severe leggi.

Dati Tecnici

SPECIFICA TECNICA TUBI NERI SPECIFICA TECNICA TUBI SENZA SALDATURA SPECIFICA TECNICA TUBI ZINCATI SPECIFICA TECNICA TUBI SPIROTEC SPECIFICA TECNICA TUBI PE Sistemi AllarmeCentralina AllarmeIM Kit Tipo OMCIM Kit Tipo OMC2Manuale Utente Centralina AllarmeIM Kit Tipo TCIM Kit Tipo OMP2 con allarme

Prodotti e certificati

Depliant Advertising CERT EN 253 CERTIFICATO ISO 9001